Garantire livelli elevati di endpoint protection è fondamentale per salvaguardare l’operatività aziendale. Gli endpoint, infatti, ricoprono una funzione fondamentale: anche nelle strutture più centralizzate, non svolgono mai il semplice ruolo di terminali. Nel mondo del lavoro di oggi, inoltre, la possibilità di usare dispositivi personali per l’accesso alle risorse condivise rende questi strumenti dei potenziali punti ciechi all’interno del perimetro aziendale.
Per questi motivi, l’endpoint protection è da considerarsi uno dei fondamenti della sicurezza aziendale. Nonostante ciò, la convinzione che un semplice antivirus sia sufficiente trova ancora alcune sacche di resistenza e – anche se è noto che oggi la sicurezza richieda un approccio più articolato – non sempre i team IT interni sono in grado di affrontarlo, senza supporto e formazione continua.
Questo white paper, fornito da 4wardPRO, illustra le nuove frontiere dell’endpoint protection per una sicurezza avanzata e completa, 24/7. Proseguendo la lettura, scoprirete:
- cos’è un endpoint dal punto di vista tecnico
- i 3 principi fondanti dell’endpoint protection
- i vantaggi di zero-touch e self-service setup
- le capacità necessarie per garantire la protezione endpoint
- i 5 requisiti fondamentali per un sistema di protezione efficace
- perché i servizi gestiti offrono una soluzione ideale
- i benefici di una piattaforma EPP gestita
- le 4 best practice per la gestione degli endpoint