Si sono presentati in 8.000 mila per appena 10 posti disponibili. Si è conclusa la selezione dei nuovi astronauti della Nasa ed è stata durissima. La classe dei “magnifici 10” che hanno superato i test (6 sono donne) adesso dovranno perfezionare il loro addestramento con due anni di difficile e impegnativo lavoro prima di diventare idonei per volare nello Spazio, impegnati in future missioni scientifiche ed esplorative nell’orbita terrestre bassa, sulla Luna e su Marte.
Indice degli argomenti
Futuri esploratori americani
L’amministratore capo della Nasa, Sean Duffy, ha dato il benvenuto alla classe di candidati astronauti 2025, composta interamente da americani, durante una cerimonia al Johnson Space Center dell’agenzia spaziale a Houston.
“Sono onorato di dare il benvenuto alla prossima generazione di esploratori americani nella nostra agenzia! Si sono candidati oltre 8.000 persone: scienziati, piloti, ingegneri, sognatori provenienti da ogni angolo di questa nazione”, ha detto Duffy.
I 10 uomini e donne scelti “incarnano la verità che in America, indipendentemente da dove si parte, non ci sono limiti a ciò che un sognatore determinato può realizzare, persino andare nello Spazio“, ha aggiunto Duffy: ”Insieme, daremo il via all’età dell’oro dell’esplorazione”.
Chi sono i 10 candidati
I dieci candidati a diventare i futuri astronauti della Nasa sono in ordine alfabetico: Ben Bailey, 38 anni, sottufficiale capo dell’esercito degli Stati Uniti, nato e cresciuto in Virginia. Lauren Edgar, 40 anni, dello Stato di Washington, che lavorava all’U.S. Geological Survey; Adam Fuhrmann e Cameron Jones, entrambi di 35 anni e tutti e due ufficiali dell’aeronautica militare degli Stati Uniti. E ancora: Yuri Kubo, 40 anni, dell’Indiana, vicepresidente senior dell’Electric Hydrogen; mentre Rebecca Lawler, 38 anni, del Texas, è ex tenente comandante della Marina degli Stati Uniti.
Anna Menon, 39 anni, originaria di Houston, è un ingegnere di SpaceX, mentre Imelda Muller, 34 anni, dello Stato di New York, è un medico che ha completato una specializzazione in anestesia alla Johns Hopkins School of Medicine di Baltimora. È un tenente della Marina degli Stati Uniti, Erin Overcash, 34 anni, originaria del Kentucky. Infine, Katherine Spies, 43 anni, è originaria di San Diego e ha conseguito una laurea in ingegneria chimica ed è la direttrice dell’ingegneria dei test di volo della Gulfstream Aerospace Corporation.





