Seraphim sbarca in Germania. La leader mondiale negli investimenti nel settore delle tecnologie spaziali, ha aperto una filiale a Berlino. Con la scelta di una succursale tedesca, la società rafforza il proprio ruolo di attore chiave nel settore spacetech, un comparto in rapida crescita in Europa.
Seraphin ha già investito in 28 imprese europee in 18 Paesi ed è stata una delle prime sostenitrici di nomi di spicco come Iceye e dell’italiana D-Orbit. A livello globale, il suo portafoglio comprende 147 aziende in 32 Paesi, che ad oggi hanno raccolto oltre 7 miliardi di dollari.
Indice degli argomenti
Spinta europea
Con il semaforo verde a Seraphim Space Europe in Germania, la sede di Berlino fungerà da hub della società per promuovere la collaborazione tra governi, aziende e innovatori. Inoltre, aumenterà la consapevolezza del ruolo strategico che le tecnologie spaziali svolgono in settori quali la salvaguardia del clima, la Difesa e la sicurezza. Questa espansione si basa sulla presenza già consolidata di Seraphim negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
Ecosistema spaziale
“Con questa iniziativa, Seraphim rafforza la propria presenza nell’ecosistema spaziale europeo e getta le basi per un coinvolgimento più profondo con il pubblico, i responsabili politici e la comunità degli investitori” ha dichiarato Mark Boggett, cofondatore e ceo di Seraphim, in una nota. “Si tratta del naturale passo successivo dopo aver avviato le nostre attività negli Stati Uniti e consolidato una forte posizione di leadership nel Regno Unito”.
Team di grande esperienza
Quattro noti leader del settore sono entrati a far parte dell’azienda in qualità di co-azionisti e partner operativi. Sono Hans Steininger, ceo emerito di MT Aerospace; Arndt Geiwitz, ceo della società di ristrutturazione Sgp; Ulrich Hermann, esperto di software e servizi di piattaforma; Christoph Keese, imprenditore nel campo della trasformazione digitale. Hermann e Keese assumeranno anche il ruolo di co-ceo della filiale di Berlino.






