LAVORO e NOMINE

Globalstar arruola due nuovi top manager per crescere nel segmento direct-to-divice



Indirizzo copiato

La società di telecomunizioni, che sta sviluppanto una costellazione per Apple, ingaggia due ex dirigenti di Qualcomm per essere più competitiva sul mercato e rafforzare la sua leadership nel settore

Pubblicato il 8 apr 2025



5g 2

Globalstar, il gigante americano delle telecomunicazioni satellitari, ha nominato due ex dirigenti della californiana Qualcomm per guidare la divisione di servizi di rete e spettro terrestre e quella per l’attività satellitare all’ingrosso.

L’obiettivo è di espandere la sua offerta commerciale di servizi satellitari, anche alla luce del fatto che Globalstar sta sviluppando una costellazione direct-to-device di seconda generazione per Apple.

L’esperto di reti

Tamer Kadous guiderà l’unità spettro terrestre e servizi di rete in qualità di vicepresidente e direttore generale. Prima di entrare in Globalstar, è stato vicepresidente dell’ingegneria wireless presso Xcom Labs e direttore senior dell’ingegneria di Qualcomm.

L’attività di spettro e rete terrestre mira a fornire servizi di rete wireless privati ​​abilitati dalle risorse Xcom Ran e Band 53 di Globalstar.

Competenza tecnica

Il sito Mobile World Live riferisce che il ceo di Globalstar, Paul Jacobs, ha tessuto le lodi del lavoro svolto da Kadous, dato che ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo della tecnologia Xcom Ran fin dai suoi albori. E ha aggiunto che Kadous possiede la “competenza tecnica e un’esperienza di leadership” che rappresentano un valore “inestimabili” per Globarstar, la quale è impegnata nell’espandere le proprie attività.

Pianta organica e clienti

La wholesale satellite capacity business sarà invece guidata da Daaman Hejmadi, in qualità di vicepresidente e direttore generale. Prima di entrare in Globalstar, Hejmadi ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali, tra cui quello di vicepresidente dell’ingegneria di Qualcomm. e come vicepresidente aziendale di Intel, dove gestisce 10.000 ingegneri.

Jacobs ha affermato che Hejmadi vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni, “con una vasta competenza tecnica e gestionale e una forte attenzione alle esigenze del cliente”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5