LA CALL

L’Euspa a caccia si professionisti dello spazio: ecco le figure richieste



Indirizzo copiato

L’Agenzia dell’Unione europea cerca esperti in tecnologie e ingegneria aerospaziali, applicazioni spaziali nei settori dei trasporti, dell’agricoltura e dell’alimentazione, dell’ambiente e del cambiamento climatico, e dell’energia. Altre aree di interesse includono società dell’informazione, sicurezza, analisi economica e imprenditoriale, comunicazione e marketing

Pubblicato il 22 lug 2024



News_Call for Experts

L‘Agenzia dell’Unione europea per il programma spaziale (Euspa) è a caccia di esperti e li invita a presentare la propria manifestazione di interesse per il bando “Euspa Call for Experts”.

L’invito mira a costituire un elenco di persone con competenze ed esperienze professionali significative nelle seguenti aree di competenza: tecnologie e ingegneria aerospaziali, applicazioni spaziali nei trasporti, agricoltura e alimentazione, ambiente e cambiamenti climatici, energia. Altre aree di interesse includono la società dell’informazione, l’innovazione e la crescita nelle applicazioni spaziali, la sicurezza, l’analisi economica e l’imprenditorialità, la comunicazione e il marketing, la garanzia della qualità, del prodotto e della sicurezza, la gestione della configurazione e il diritto.

Elenco di esperti

Gli esperti possono essere chiamati a supportare l’Agenzia in vari compiti, tra cui la valutazione delle domande di finanziamento dell’Ue (gare d’appalto, sovvenzioni e premi), il monitoraggio dei progetti e dei contratti finanziati dall’Ue e la fornitura di pareri e consulenze su questioni specifiche.

Sulla base delle manifestazioni di interesse ricevute, l’Euspa sta predisponendo un elenco di esperti. Quando e se necessario, l’Agenzia consulterà l’elenco e assegnerà un contratto all’esperto più adatto per il compito da svolgere.

L’invito è rivolto alle singole persone. Per informazioni più dettagliate sulla partecipazione e l’ammissibilità si rimanda al bando pubblicato. Le parti interessate sono invitate a presentare una manifestazione di interesse all’indirizzo email callforexperts@euspa.europa.eu, secondo le modalità e le istruzioni contenute nel bando stesso.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4