L’ANNUNCIO

Internet satellitare, SpaceX lancia il router portatile Starlink mini 



Indirizzo copiato

Il vice president dell’engineering Michael Nicolls svela l’anteprima del nuovo dispositivo. Costerà 599 dollari, 100 in più del modello standard, e 30 dollari extra sull’abbonamento per 50 Giga di dati da fruire in mobilità

Pubblicato il 25 giu 2024



NIcolls

SpaceX sta lanciando una versione Starlink mini del suo terminale, con dimensioni di 28,9 x 24,8 centimetri. Si tratta di un kit portatile con un router wifi integrato. La società del miliardario Elon Musk assicura che si tratta di una soluzione in grado di garantire una connessione ultra veloce con prezzo, consumi e ingombro ridotti al minimo.

Upload a 124 Mbps

Il vicepresidente di SpaceX per l’ingegneria di Starlink, Michael Nicolls, ha pubblicato un post sullo Starlink Mini su X (ex Twitter), affermando che SpaceX intende aumentare la produzione e offrire presto il prodotto sui mercati internazionali. Nicolls ha pubblicato un test di velocità che mostra una velocità di upload di 124 Mbps. Nella foto condivisa da Nicolls, qui sopra, le dimensioni ridotte del terminale portatile sono dimostrate accanto a un cucciolo.

30 dollari in più

Secondo un’e-mail ai clienti Starlink condivisa su X, i clienti Starlink esistenti possono abbinare un piano di servizio Mini Roam al loro servizio residenziale per un costo aggiuntivo di 30 dollari al mese per 50 GB di dati mobili. Il terminale costa 599 dollari, un prezzo più elevato rispetto al terminale roam standard da 499 dollari. Starlink mini funziona con alimentazione a corrente continua ed è progettato per un basso consumo energetico.

Articoli correlati

Articolo 1 di 3