IL LANCIO

Blue Origin completa la missione New Shepard numero 35



Indirizzo copiato

Il volo ha trasportato in orbita più di 40 carichi utili per scopi scientifici, comprese migliaia di cartoline nell’ambito del programma Postcards to Space. Ultimo viaggio per la capsula Rss Wells Crew

Pubblicato il 24 set 2025



Blue Origin 35° New Shepard Mission

Blue Origin ha completato con successo il suo trentacinquesimo volo New Shepard e la sua 15esima missione di carico utile dal Launch Site One nel Texas occidentale.

Il volo ha trasportato più di 40 carichi utili provenienti da studenti, dalla Nasa, da istituti di ricerca e da aziende commerciali, portando il numero totale di carichi utili scientifici trasportati dal New Shepard a più di 200.

Cartoline nello spazio

Club for the Future, l’organizzazione no profit di Blue Origin, ha lanciato migliaia di cartoline nell’ambito del suo programma Postcards to Space. Ogni cartolina verrà restituita al suo autore con il timbro “Flown to Space” (vola nello spazio). Il Club dispone di un metodo digitale per creare e inviare cartoline, che può essere consultato online.

Test in orbita

“Siamo orgogliosi di aver trasportato nello spazio centinaia di carichi utili scientifici, di ricerca e didattici con New Shepard – ha dichiarato Audrey Powers, vicepresidente Mission and Flight Operations -. Ogni missione ha ampliato le opportunità per i nostri clienti di testare in modo rapido e affidabile le tecnologie spaziali, condurre ricerche innovative e coinvolgere la prossima generazione di scienziati ed esploratori”.

Ultimo volo

Questa è stata la dodicesima e ultima missione della capsula Rss H.G. Wells Crew, il veicolo dedicato al trasporto di carichi utili dei clienti e delle cartoline Club for the Future oltre la linea di Kármán.

Il veicolo sarà utilizzato per attività di test non di volo a supporto dello sviluppo continuo di New Shepard, prima di essere esposto in modo permanente in una sede ancora da definire.

Articoli correlati