Blue Origin accelera. E lo fa scegliendo una strada tipicamente industriale: ampliare la gamma, spingere sulla capacità e inserirsi con più forza nel mercato dei lanci pesanti, oggi dominato da SpaceX. L’annuncio della nuova variante del razzo New Glenn, la 9×4, segna un passaggio strategico per la società di Jeff Bezos, che mira a sottrarre margine competitivo all’azienda spaziale di Elon Musk e a rafforzare il proprio ruolo all’interno del business spaziale americano, un settore da decine di miliardi di dollari l’anno.
STRATEGIE INDUSTRIALI
Blue Origin rilancia sul mercato: il nuovo New Glenn punta ai lanci super-pesanti
La società di Jeff Bezos svela il razzo New Glenn 9×4, un’evoluzione del suo lanciatore orbitale pensato per ampliare capacità e quote di mercato. La sfida è diretta al predominio di SpaceX e ai miliardari contratti governativi americani e commerciali per le costellazioni in orbita bassa

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali





