Voyager Technologies, società spaziale di Denver, ha acquistato la tecnologia proprietaria BridgeComm, azienda di Lafayette. Questa operazione permetterà di accelerare la capacità dell’azienda di fornire soluzioni avanzate di comunicazione ottica per i mercati della Difesa e commerciale, imprimendo uno slancio agli sforzi di sviluppo interno. Non sono state rese note le cifre dell’investimento.
Le comunicazioni ottiche sono essenziali per le architetture a orbita terrestre bassa che stanno proliferando, per le reti spaziali resilienti e per assicurare un vantaggio decisionale in tempo reale così come richiesto da sempre più clienti.
Indice degli argomenti
Tempi di consegna più brevi
“Comprimendo lo sviluppo in un arco di tempo molto più breve, siamo in grado di rispondere a una delle esigenze in più rapida crescita nel settore delle comunicazioni commerciali e della Difesa – ha affermato Dylan Taylor, presidente e ceo di Voyager -. Con l’acquisizione, possiamo accelerare il lancio di soluzioni ottiche che supporteranno le missioni del Dipartimento della Difesa, posizionando parallelamente le soluzioni per l’adozione commerciale”.
Sicurezza e alta velocità
Voyager è ora in grado di sviluppare sistemi differenziati in tempi molto più brevi, consentendo all’azienda di soddisfare le crescenti esigenze di connettività sicura, ad alta velocità e bassa latenza.
La tecnologia supporta anche applicazioni commerciali, tra cui il collegamento di aeromobili a costellazioni di satelliti commerciali per una maggiore velocità di trasmissione dei dati attraverso le reti globali.
L’acquisizione si basa sulle capacità di Voyager nei sensori avanzati, nell’elaborazione edge abilitata dall’intelligenza artificiale e nell’infrastruttura in orbita, rafforzando la capacità dell’azienda di fornire soluzioni pronte per la missione in tutti i settori.





