LA NUOVA OFFERTA

Connettività always on per le energy company grazie ai satelliti: il piano di Viasat



Indirizzo copiato

Via al servizio di comunicazioni appositamente progettato per i clienti del settore petrolifero e del gas che fa leva sulla costellazione Leo e sulla capacità multi-orbita e terrestre. Le aziende potranno migliorare l’efficienza operativa e la sicurezza. In campo anche la piattaforma di intelligenza artificiale Intelie

Pubblicato il 26 giu 2024



managed-comms-hero-M-Short-1X-564

Viasat, leader mondiale nelle comunicazioni satellitari, ha reso noto che la sua divisione Energy Services ha lanciato un servizio di comunicazioni gestite appositamente per i clienti remoti del settore petrolifero e del gas che amplia in modo significativo la capacità e le funzionalità del suo servizio di connettività per le aziende.

Connettività per il settore energetico

La nuova soluzione, che fa parte della gamma di offerte di Viasat Energy Services per il settore energetico, è stata ampliata per incorporare la capacità satellitare in orbita terrestre bassa (Leo) accanto alla capacità multiorbitale e terrestre già esistente di Viasat Energy Services. L’obiettivo? Offrire capacità altamente flessibili in grado di soddisfare le esigenze dei clienti del settore energetico attraverso un unico servizio integrato. Il servizio potenziato dovrebbe essere disponibile all’inizio del terzo trimestre dell’anno solare 2024.

Cybersecurity e intelligenza artificiale

L’offerta di servizi integrati, come parte della rete Viasat, migliora le prestazioni per i clienti dei servizi energetici – operatori del settore petrolifero e del gas, appaltatori di trivellazione e società di servizi – alimentando una serie di applicazioni, tra cui soluzioni di livello enterprise per i servizi informatici basati su cloud dei clienti, applicazioni per guidare l’efficienza operativa e la sicurezza e offerte di benessere dell’equipaggio. Il servizio è inoltre progettato per incorporare le competenze di Viasat in materia di cybersecurity e il suo software di intelligenza artificiale operativa e la piattaforma di apprendimento automatico Intelie.

Migliore efficienza operativa

“Servire i clienti in modo eccezionale è la nostra stella polare, indipendentemente dalla tecnologia sottostante per arrivarci – dice Lee Ahlstrom, presidente di Viasat Energy Services -. I nostri clienti del settore energetico vogliono risolvere sfide complesse e operare in modo più sicuro, efficiente e sostenibile. I nostri servizi sono progettati per far sì che ciò accada. Questa offerta di servizi di rete ibrida potenziata consentirà ai clienti di migliorare l’efficienza operativa e di sostenere i loro sforzi di trasformazione digitale più avanzati in futuro.”

Articoli correlati

Articolo 1 di 3