SATCOM

Connettività marittima via satellite, Inmarsat Maritime si affida a Eutelsat



Indirizzo copiato

La società del Gruppo Viasat potrà fare leva sulla rete costellazione OneWeb per potenziare NexusWave. Su tutte le navi accesso a banda ultralarga always on e ad elevate prestazioni

Pubblicato il 27 set 2024



Tlc satellitari, satcom, satelliti, Italia

Eutelsat Group annuncia che Inmarsat Maritime, una società di Viasat, ha scelto la rete OneWeb in orbita terrestre bassa (Leo) di Eutelsat per integrarla nella sua soluzione di connettività bonded completamente gestita NexusWave.

Connettività all’avanguardia

L’aggiunta della connettività OneWeb Leo di Eutelsat alla vasta rete marittima e all’esperienza di Inmarsat sottolinea l’impegno comune a fornire soluzioni di connettività all’avanguardia che rispondano alle esigenze in continua evoluzione dell’industria marittima e garantiscano a ogni nave l’accesso a una banda larga affidabile e ad alte prestazioni, indipendentemente dalla sua posizione.

Soluzioni marittime

“La nostra soluzione di connettività a bassa latenza e ad alta velocità sta offrendo nuove capacità innovative a navi grandi e piccole – dice Cyril Dujardin, presidente della business unit connettività di Eutelsat -. La leadership di Inmarsat Maritime nelle comunicazioni in mare, combinata con le nostre capacità Leo, crea una potente sinergia che stabilirà nuovi standard per la connettività marittima”.

Alte prestazioni

“Siamo entusiasti di collaborare con Eutelsat per integrare la capacità OneWeb Leo nella nostra soluzione NexusWave per il settore marittimo – afferma Ben Palmer, presidente di Inmarsat Maritime -. Questo annuncio sottolinea il nostro impegno a fornire soluzioni di connettività robuste e ad alte prestazioni che soddisfino le diverse esigenze dei nostri clienti globali”.

Questo annuncio evidenzia ulteriormente la strategia di Eutelsat di collaborare con i leader del settore, dopo accordi che evidenziano la crescente domanda di soluzioni integrate multi-orbita nel mercato della connettività mobile.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5