La Mobile Satellite Services Association (Mssa) diventa membro della Inter-American Telecommunication Commission (Citel). Mssa parteciperà ai Permanent Consultative Committees per telecomunicazioni (Pcc.I) e radiocomunicazioni (Pcc.II), rafforzando la sua attività nel promuovere l’impegno normativo e l’innovazione nei settori delle telecomunicazioni e dei satelliti in tutte le Americhe.
Indice degli argomenti
Interagire con gli stakeholder
Unendosi a Citel come associate member, Mssa ottiene una preziosa piattaforma per interagire con gli stakeholder regionali e internazionali su questioni importanti di politica delle telecomunicazioni, comprese quelle relative alle comunicazioni satellitari direct-to-device (D2D) e Internet of Things (IoT).
L’appartenenza a Pcc.I e Pcc.II consentirà a Mssa di contribuire attivamente alle discussioni politiche che hanno un impatto sui mobile satellite services, allineando ulteriormente le sue priorità strategiche con gli sviluppi normativi in tutta la regione.
Dialogo sulle normative
“Questa adesione rappresenta un passo significativo per Mssa, mentre lavoriamo per rafforzare il nostro coinvolgimento nei dialoghi sulle normative che modellano il futuro delle comunicazioni mobili via satellite nelle Americhe”, ha affermato Molly Gavin, presidente del Comitato normativo per Mssa e vicepresidente di International Regulatory and Spectrum Policy di Omnispace.
“La nostra partecipazione al Pcc.I e al Pcc.II di Citel – ha aggiunto – sosterrà la missione di Mssa di migliorare l’accesso ai servizi satellitari e guidare i progressi nelle telecomunicazioni che avvantaggiano sia le comunità che le industrie”.