SATCOM

Satellite Galaxy 19: Intelsat amplia l’accordo di trasmissione con iKo Media Group



Indirizzo copiato

Si rafforza la collaborazione fra l’azienda di telecomunicazioni e la società di emittenti religiose con il progetto Faith Beyond. Nelle case del nord America e nel mondo una piattaforma per trasmissioni live e in streaming di alta qualità

Pubblicato il 24 giu 2025



Tlc satellitari, satcom, satelliti

Intelsat, gestore di una delle più grandi reti integrate satellitari e terrestri al mondo, ha annunciato l’ampliamento della sua collaborazione con iKo Media Group (iKomg), leader mondiale nelle soluzioni broadcast e media, promuovendo la distribuzione di canali religiosi a livello globale attraverso il progetto “Faith Beyond”.

Ecosistema completo

Il pacchetto Faith Beyond di iKomg è un servizio completo e all-in-one, progettato per supportare le esigenze specifiche delle emittenti radiotelevisive religiose che desiderano espandere la propria portata e approfondire il coinvolgimento del pubblico.

Fornito tramite Galaxy 19 di Intelsat, Faith Beyond fornisce un ecosistema completo di distribuzione e coinvolgimento. La soluzione integra una varietà di componenti, tra cui trasmissione satellitare, streaming Ott, eventi in diretta, riproduzione nativa nel cloud e gestione dei metadati in un’unica offerta.

Panorama competitivo

“Faith Beyond sottolinea il nostro impegno nel fornire alle emittenti religiose gli strumenti di cui hanno bisogno per prosperare in un panorama mediatico competitivo”, ha affermato Rashmin Abhani, svp presale & satellite resource management di iKomg.

Nuove opportunità

“L’impegno di iKomg nel fornire contenuti religiosi di alta qualità a livello globale si allinea perfettamente con la missione di Intelsat di supportare e sviluppare nuove opportunità per i fornitori di contenuti – ha affermato Rhys Morgan, rvp per la regione Emea di Intelsat. – Questo rinnovamento sottolinea la duratura rilevanza della Tv lineare e delle piattaforme in chiaro come Galaxy 19, dimostrandone l’importanza per il pubblico nordamericano”.

Il satellite Galaxy 19

Questo accordo utilizza il satellite Galaxy 19 (G-19) di Intelsat, un satellite di prima qualità in chiaro e diretto alle case che fornisce alle emittenti una potente piattaforma per raggiungere un pubblico eterogeneo in tutto il Nord America.

G-19 offre a 5,7 milioni di spettatori l’accesso a più di 110 canali provenienti da 35 Paesi e in oltre 20 lingue. Oltre a una programmazione di rilievo a sfondo religioso, G-19 ospita contenuti di intrattenimento di alta qualità, notizie e streaming con pubblicità gratuita.

Articoli correlati

Articolo 1 di 5