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Marketplace ed e-commerce: ripensare il punto vendita nel nuovo paradigma omnicanale

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Marketplace ed e-commerce: ripensare il punto vendita nel nuovo paradigma omnicanale

Fornito da: Sirio

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Un retail omnicanale oggi è essenziale per restare competitivi sul mercato: come trasformare una complessità da gestire in una naturale modalità di vendita dei propri prodotti e/o servizi? Quali step seguire per cogliere le opportunità di ogni canale senza le difficoltà di una gestione multipla parallela? Come ottimizzare e monitorare in tempo reale le attività di ogni touch point?

14 Febbraio 2022

Il retail di oggi deve diventare omnicanale: rivenditori e aziende devono ripensare al ruolo del punto vendita e a come il digitale può arricchire l’esperienza di acquisto non solo attraverso un e-commerce, ma anche con la presenza all’interno di un marketplace. Questo assicura infatti visibilità, consegne precise e puntuali, semplicità del processo di acquisto e migliore user experience. Non serve chiedersi quale sia il canale più efficace: occorre imparare a sfruttarli tutti secondo le proprie potenzialità.

Per centrare questo obiettivo è fondamentale implementare una una piattaforma gestionale di ultima generazione completa dal punto di vista funzionale e in grado di organizzare punto vendita, negozio online proprietario e vendita dei prodotti su una o più piattaforme esterne in modo integrato. Il punto è ottenere una visione unica e centralizzata dello stato degli articoli, dei clienti, dei canali di vendita online e fisici.

Questo white paper, fornito da Sirio, spiega ai retailer come organizzare al meglio la propria operatività tra marketplace ed e-commerce, anche sulle singole piattaforme, senza perdere mai la visione del quadro completo. Leggendolo, scoprirete come:

  • trasformare l’omnicanalità da complessità a naturale modalità di vendita
  • cogliere le opportunità di ogni canale senza le difficoltà di una gestione multipla parallela
  • coordinare da un unico ambiente i cataloghi prodotti in back office
  • gestire lo stock in modo coordinato calcolando le disponibilità dei vari magazzini
  • realizzare messaggi e promozioni ad hoc per fidelizzare il cliente
  • ottimizzare e monitorare in tempo reale le attività di ogni touch point
  • perfezionare l’esperienza del cliente grazie a tecnologie di ultima generazione

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