SATCOM

Accordo Intelsat-ViewMedia per ampliare la Tv via satellite in Africa



Indirizzo copiato

L’intesa siglata fra le due società mira a una maggiore offerta di intrattenimento, attivazione di nuovi canali e alta qualità nella visione grazie alla tecnologia satellitare di Intelsat. Nuovi servizi multimediali per Nigeria e regioni sub-sahariane

Pubblicato il 20 giu 2025



Satelliti

Intelsat, operatore di una delle reti satellitari e terrestri integrate più grandi al mondo, ha rinnovato il suo accordo con ViewMedia, un fornitore globale di servizi multimediali che fornisce una piattaforma televisiva Free-to-Air (Fta) per l’Africa subsahariana.

Offerta più ampia

Questo rinnovo, sfruttando il quartiere video Intelsat 20 (Is-20) e la principale comunità Dth africana, mira a rafforzare l’attività di ViewMedia nella regione, ampliando la sua offerta di intrattenimento e attirando nuovi canali.

Intelsat collaborerà strettamente con ViewMedia per tutto il 2025 per sviluppare nuove relazioni con organizzazioni, tra cui quelle che gestiscono i database di misurazione dell’audience regionale. Questa partnership sarà determinante per migliorare la varietà di canali disponibili e creare nuove opportunità per la generazione di ricavi pubblicitari.

Gamma diversificata di canali

“Il nostro obiettivo è quello di supportare ViewMedia nella fornitura di una gamma diversificata di canali di intrattenimento che soddisfino gli interessi degli spettatori dell’Africa subsahariana, incoraggiando al contempo la loro crescita”, ha dichiarato Rhys Morgan, rvp della regione Emea di Intelsat.

Contenuti di alta qualità

Il servizio rinnovato sarà utilizzato in tutta la Nigeria e nell’Africa subsahariana, garantendo al pubblico di ViewMedia la possibilità di usufruire di contenuti di intrattenimento di alta qualità.

Questa iniziativa sottolinea l’impegno di Intelsat nel fornire esperienze visive eccezionali e nel promuovere lo sviluppo del panorama mediatico regionale.

Articoli correlati