Ses Space & Defense, società interamente controllata da Ses, si è aggiudicata un contratto quinquennale per la rete tattica di supporto (Stn – Sustainment tactical network) per fornire servizi ComSarCon all’esercito degli Stati Uniti.
Nell’ambito dell’accordo del valore complessivo di 89,6 milioni di dollari, l’iniziativa supporterà il trasporto strategico su rete a lunga distanza e le comunicazioni di supporto alla base per il Combat Service Support, i programmi del Dipartimento della Difesa (DoD) e altre agenzie governative statunitensi.
Indice degli argomenti
Connettività ovunque
Il servizio commerciale satellitare geostazionario in banda Ku fornito da Ses Space & Defense con il supporto del Commercial Satellite Communications Office (Csco) garantirà la connettività globale per gli utenti finali, utilizzando un teleporto commerciale e apparecchiature a supporto dei collegamenti ComSatCom.
Copertura globale
In combinazione con la rete terrestre che collega l’intero sistema, il servizio garantisce una connettività coesa tra i teleporti e i Global Network Centers (Gnc).
Questa collaborazione rafforza l’infrastruttura di comunicazione dell’esercito degli Stati Uniti, garantendo una copertura globale affidabile e sicura per soddisfare le esigenze delle operazioni militari.
Pietra miliare
“Questo accordo rappresenta una pietra miliare significativa per Ses Space & Defense e riconferma il nostro impegno a fornire servizi satellitari interoperabili e sicuri all’esercito degli Stati Uniti, in qualità di integratore leader di servizi satellitari per il Dipartimento della Difesa e fornitore della precedente versione Stn nota come Wideband Enterprise Satellite Systems (Wess) ComSatCom Network (Wcn) – ha affermato David Broadbent, presidente e ceo di Ses Space & Defense -. Siamo orgogliosi di continuare a fornire capacità ComSatCom end-to-end avanzate a livello globale, offrendo all’esercito degli Stati Uniti un vantaggio informativo decisivo”.






