COMUNICAZIONI SATELLITARI

Connettività in volo: i nuovi ordini per Gilat salgono a quota 60 milioni



Indirizzo copiato

La società israeliana ha siglato un accordo con un operatore satellitare per i suoi terminali Stellar Blu Esa Sidewinder. Le consegne sono previste nei prossimi 12 mesi.

Pubblicato il 1 set 2025



Tlc satellitari, satcom, satelliti

Gilat Satellite Networks, leader mondiale nella tecnologia, nelle soluzioni e nei servizi di rete satellitare, ha reso noto che la sua divisione commerciale ha ricevuto ordini per oltre 60 milioni di dollari da un importante operatore satellitare per i suoi terminali di connettività in volo Stellar Blu Esa Sidewinder. Le consegne sono previste nei prossimi 12 mesi.

Questi ordini, relativi a centinaia di terminali Sidewinder Esa aggiuntivi, supportano i nuovi contratti per il retrofit della flotta aerea e la prima produzione di Sidewinder per il terminale Oem linefit destinato a Boeing.

Maggiore flessibilità

“Lo Stellar Blu Sidewinder Esa sta ridefinendo la connettività aerea con le prestazioni e la flessibilità richieste dai clienti del settore aeronautico di oggi – ha affermato Tracy Trent, presidente di Gilat Stellar Blu -. Questo slancio sta aprendo importanti opportunità di espansione in mercati di alto valore come quello dei Vvip e degli aerei per missioni speciali, fornendo soluzioni avanzate in grado di soddisfare i requisiti di connettività più esigenti”.

Connettività satellitare

Gilat Satellite Networks Ltd è un fornitore leader a livello mondiale di comunicazioni satellitari a banda larga. Con oltre 35 anni di esperienza, sviluppano e forniscono soluzioni tecnologiche avanzate per la connettività satellitare, terrestre e spaziale, offrendo soluzioni e servizi di nuova generazione per la connettività critica in applicazioni commerciali e di difesa.

Ampie soluzioni

Insieme alle consociate interamente controllate, Gilat Wavestream, Gilat DataPath e Gilat Stellar Blu, la società offre soluzioni integrate e di alto valore che supportano costellazioni multi-orbita, satelliti ad alta velocità (Vhts) e satelliti definiti dal software (Sds) attraverso le proprie divisioni commerciali.

Articoli correlati