Viasat, l’azienda leader nel mondo nelle comunicazioni satellitari, ha annunciato che il suo servizio di banda larga in volo JetXp per la business aviation offre ora una capacità cinque volte superiore nella parte orientale degli Stati Uniti, con un’espansione graduale a livello nazionale nei prossimi mesi.
Indice degli argomenti
Migliore connettività
Tutti i clienti dell’aviazione d’affari di Viasat che utilizzano i terminali Honeywell JetWave o Gogo Plane Simple Ka-band stanno beneficiando dell’aumento di capacità per un’esperienza di connettività ancora migliore, che supporta applicazioni ad alto consumo di dati – come videoconferenze ad alta definizione, streaming di contenuti e AI generativa – su più dispositivi contemporaneamente.
Per i clienti JetWave, le prestazioni possono essere ulteriormente ottimizzate adottando l’ultima versione del software del terminale, i cui dettagli possono essere richiesti al proprio fornitore di servizi.
Programma di potenziamento
Questo sviluppo è stato realizzato nell’ambito del programma di potenziamento nella connessione in volo di Viasat. L’anno scorso, Viasat ha riunito i precedenti servizi Inmarsat Jet ConneX e Viasat Ka sotto un unico marchio, JetXP. L’anno scorso Viasat ha anche eliminato i limiti di velocità Ifc per il servizio e ha apportato altri miglioramenti con la prioritizzazione della rete e la gestione ottimizzata delle risorse satellitari.
Videocall e streaming
Viasat ha affermato che il servizio è ora in grado di supportare applicazioni quali videoconferenze ad alta definizione, streaming di contenuti e AI generativa su più dispositivi contemporaneamente. Viasat riferisce che l’aumento delle prestazioni ha suscitato feedback positivi da parte dei clienti.
Rete globale
“JetXp offre già la nostra migliore esperienza di banda larga in volo per l’aviazione commerciale, sfruttando tutta la potenza della nostra rete globale in banda Ka. – ha dichiarato Kai Tang, responsabile dell’aviazione d’affari di Viasat -. Ciò è possibile solo grazie alla densità di capacità e alla flessibilità di Viasat, che rappresentano un ulteriore esempio della nostra continua innovazione e attenzione all’esperienza del cliente”.






