JetBlue ha annunciato che sarà la prima compagnia aerea al mondo ad aderire al Project Kuiper di Amazon, una rete satellitare a banda larga avanzata in orbita terrestre bassa, per offrire una connettività ancora più veloce e affidabile al suo popolare wi-fi di bordo noto come Fly-Fi.
JetBlue ha lanciato Fly-Fi nel 2013, diventando la prima e ancora unica grande compagnia aerea statunitense a offrire wi-fi gratuito ad alta velocità su tutti gli aeromobili della sua flotta.
Indice degli argomenti
Streaming ad alta quota
Partendo da questa base, JetBlue inizierà a introdurre la tecnologia all’avanguardia del Project Kuiper su una parte della sua flotta nel 2027. Questo lancio pianificato segnerà la prossima evoluzione del Fly-Fi e della connettività in volo, con l’obiettivo di consentire ai clienti di continuare a trasmettere, scorrere e condividere contenuti in streaming, da un gate all’altro e sempre gratuitamente.
Connettività in volo
“Il nostro accordo con il Project Kuiper segna un entusiasmante passo avanti per noi, leader indiscussi nella connettività di bordo – ha dichiarato Marty St. George, presidente di JetBlue -. Che si tratti di guardare una maratona della nostra serie preferita, di rimanere in contatto con i propri cari o di concludere un progetto di lavoro, siamo sempre alla ricerca di modi per rendere il tempo trascorso in volo dai nostri clienti il più connesso e produttivo possibile.”
Connessione affidabile
“Rimanere connessi fa parte della vita quotidiana, anche quando si viaggia – ha affermato Panos Panay, vicepresidente senior di Amazon Devices & Services -. Con Project Kuiper, stiamo lavorando per garantire che i clienti possano usufruire di una connessione Internet veloce e affidabile ovunque si trovino, a casa o a 35.000 piedi di altezza, e siamo entusiasti di poterlo realizzare con JetBlue”.






