CAMBIO AL VERTICE

Ses: si dimette il ceo Collar, il Cto Pinto al timone

Il chief executive lascerà l’azienda a fine mese dopo oltre 20 anni a bordo. In corso la ricerca del successore ma nel frattempo le responsabilità passano nelle mani del Chief Technology Officer

13 Giu 2023
ses

Cambio ai vertici di Ses: l’azienda annuncia le dimissioni del Ceo Steve Collar, che alla fine di giugno 2023 lascerà l’incarico per dedicarsi ad altre attività professionali e personali. La ricerca di un successore è in corso e Ruy Pinto, attualmente Chief Technology Officer di Ses, assumerà il ruolo di Ceo fino all’annuncio di un successore permanente.

Le strategie dell’azienda 

“Vorremmo ringraziare Steve per il suo significativo contributo a Ses in un periodo di oltre 20 anni – commenta Frank Esser, chairman del consiglio di amministrazione -. In qualità di Ceo, Steve ha guidato con successo Ses, lasciando l’azienda in una posizione di forza per il futuro con una capacità multi-orbita differenziata, una serie di soluzioni per i clienti di prim’ordine, un’organizzazione semplificata e incentrata sul mercato e un solido bilancio destinato a essere ulteriormente rafforzato dall’esecuzione della compensazione in banda C. L’attuale contesto di mercato sta cambiando rapidamente e accolgo con favore Ruy Pinto, che oggi guida oltre la metà della forza lavoro di Ses e ha una notevole esperienza nel settore, mentre affrontiamo le sfide e cogliamo ulteriori opportunità nel mercato”.

LIVE STREAMING 20 marzo
Industry4.0 360SummIT: l'innovazione come leva contro l'incertezza. Ti aspettiamo online!

Il lascito di Steve Collar 

“È stato il più grande onore della mia vita guidare le persone di Ses, punto di riferimento nel settore per decenni – commenta Steve Collar -. Lascio l’azienda come suo leader e torno ad essere un suo grande sostenitore, ammiratore e fan e tiferò Ruy e il Management Team da bordo campo. Con il lancio di O3b mPower la società sta agendo in modo positivo anche sul fronte della banda C. Auguro ogni successo al consiglio di amministrazione e a tutti i membri di Ses”.

Ruy Pinto è entrato a far parte di Ses nel febbraio 2017 ed è stato nominato Chief Technology Officer nel gennaio 2019 nel cui ruolo ha guidato la differenziazione nelle capacità multi-orbita e la cloudificazione di Ses. Precedentemente Ruy ha trascorso oltre 25 anni in Inmarsat ricoprendo vari ruoli tecnici e manageriali.

“Sono lieto di essere alla guida di Ses – commenta Pinto – e di lavorare con i nostri team in tutto il mondo durante un periodo di transizione, facendo progredire Ses in una fase in cui continueremo a crescere lungo una traiettoria di creazione di valore per i nostri stakeholder semplificando la nostra attività e ottimizzando la nostra base di costi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Aziende

S
ses

Articolo 1 di 4