STRATEGIE

Space marketing: nasce l’alleanza globale

Condividi questo articolo

Un team di esperti internazionale unisce le forze per accrescere la qualità di pubbliche relazioni, comunicazione e campagne social dell’industria aerospaziale. Il lancio del network a Parigi al Congresso astronautico internazionale

Pubblicato il 13 Set 2022

space-spazio7

È in rampa di lancio la Space communications alliance (Sca) che riunisce un team internazionale e interdisciplinare di esperti che sono stati in prima linea nel settore spaziale per decenni. Sarà un network di importanti agenzie di comunicazione di marketing e Pr indipendenti specializzate per il settore spaziale. Questo network sarà lanciato ufficialmente al 73° Congresso astronautico internazionale (Iac) a Parigi, in calendario dal 18 al 22 settembre.

Dalle Pr alle campagne sui social media

La missione del team di Sca sarà di mettere in rete e connettere le società che fanno innovazione nel settore spaziale con clienti e partner attraverso pubbliche relazioni integrate, marketing dei contenuti e campagne sui social media che diano risultati tangibili e concreti per l’intero comparto. Ha osservato Lukasz Wilczynski (presidente di Sca): “Mi è chiaro da tempo che c’è un gap nel mercato e quindi che ci sia lo spazio per un network ad hoc di professionisti della comunicazione e del marketing concentrato interamente sul settore spaziale. Questo mercato è cresciuto negli ultimi anni poiché il settore spaziale è diventato centrale per un numero crescente di Paesi. Non solo il mercato stesso è destinato a crescere a tassi di crescita superiori al Pil, ma è un settore strategico per la difesa e la sicurezza nazionale, il cambiamento climatico e la connettività”.

Una rete di esperti per comunicare la tecnologia spaziale

La rete di esperti Sca offrirà un servizio completo dalla pianificazione strategica delle pubbliche relazioni e dalla consulenza ai clienti di alto livello fino allo sviluppo di contenuti creativi e alla consulenza di esperti sulle ultime tattiche di comunicazione. La rete di esperti e consulenti in Pr e comunicazioni del team Sca sarà una risorsa per i clienti nel settore della tecnologia spaziale e aeronautica, sia in ambito pubblico che privato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4