L’ultima coppia di satelliti O3b mPower è stata lanciata con successo nello Spazio da un razzo Falcon 9 di SpaceX dalla Cape Canaveral Space Force Station in Florida, Stati Uniti. Lo ha reso noto Ses.
Questi due nuovi satelliti migliorano la copertura globale e offrono una capacità incrementale per ampliare i servizi forniti dal sistema in orbita terrestre media (Meo) di seconda generazione di Ses, O3b mPower.
Indice degli argomenti
Migliore connessione
Dall’entrata in funzione nel 2024, il sistema O3b mPower ha servito con successo clienti mobile, enti governativi, aziende e cloud in tutto il mondo. I due satelliti lanciati si uniranno agli otto satelliti O3b mPower già operativi, offrendo servizi con capacità che vanno da decine di Mbps a diversi gigabit al secondo verso qualsiasi sito.
Prossimo lancio nel 2026
I restanti tre satelliti O3b mPower sono attualmente in produzione e il loro lancio è previsto per il 2026. I satelliti O3b mPower aggiuntivi aumenteranno fino a tre volte la capacità disponibile entro il 2027, quando l’intera costellazione O3b mPower sarà completamente dispiegata.
Connettività dove serve
“Sono orgoglioso del nostro team e dei nostri partner Ses per aver costantemente ampliato i confini del possibile nello spazio per portare connettività essenziale dove è più importante. Nell’ultimo anno, i nostri servizi O3b mPower hanno trasformato i settori e potenziato i nostri clienti chiave, tra cui operatori di telecomunicazioni, compagnie di crociera, compagnie aeree, la Nato, il governo del Lussemburgo, il governo degli Stati Uniti e molti altri governi alleati”, ha dichiarato Adel Al-Saleh, ceo di Ses.
Con questo lancio continuiamo ad aggiungere capacità incrementale alla nostra costellazione iniziale O3b mPower, rafforzando la nostra rete Meo e offrendo servizi ad alta capacità e bassa latenza prevedibili su larga scala.






