INNOVAZIONE TECNOLOGICA

Pay Tv: Sky Perfect Jsat sceglie Harmonic per video di alta qualità



Indirizzo copiato

L’operatore satellitare giapponese sigla un accordo con la multinazionale leader nelle soluzioni virtualizzate per banda larga e streaming per usare il suo processore Xos basato su software. Obiettivo? Migliorare riproduzione e distribuzione multimediale di Jsat

Pubblicato il 22 set 2025



Tlc satellitari, satcom, satelliti2

Sky Perfect Jsat (Sjc), uno dei principali operatori satellitari e fornitori di pay-Tv in Giappone, ha stretto una partnership con la multinazionale americana Harmonic per modernizzare il proprio flusso di trasmissione e distribuzione.

Sfruttando il Xos Advanced Media Processor basato su software di Harmonic, Sjc può fornire in modo conveniente una qualità video eccezionale agli spettatori e attingere a nuovi modelli di business per stimolare la crescita dei ricavi.

Prestazioni super

“La semplificazione del nostro flusso di trasmissione e distribuzione con le soluzioni software di Harmonic è il passo successivo nella nostra collaborazione di lunga data con l’azienda, basata su prestazioni comprovate e un’assistenza eccezionale”, ha affermato Takashi Maenaka, team leader dell’unità di tecnologia multimediale di Sky Perfect Jsat Corporation.

“La flessibilità del processore multimediale Xos di Harmonic – ha continuato – ci consente di espanderci in nuovi segmenti di mercato e lanciare servizi mirati, aprendo la strada a una crescita futura sostenibile”.

Software cloud-native

Il processore multimediale Xos di Harmonic è caratterizzato da un’esclusiva base software cloud-native, un set completo di funzionalità di riproduzione e distribuzione e un’elaborazione multimediale di nuova generazione basata sul Pure Compression Engine.

Minori costi

Consolidando le funzioni di trasmissione in un’unica soluzione, il processore multimediale Xos migliora l’efficienza operativa di Sjc, garantisce notevoli risparmi sui costi e offre un aumento del 40% della densità rispetto alla piattaforma precedente, con un conseguente miglioramento delle prestazioni.

Investimenti strategici

“Sky Perfect Jsat sta raggiungendo un’efficienza senza precedenti grazie a investimenti strategici in soluzioni incentrate sul software – ha detto Tony Berthaud, vicepresidente senior, vendite, Apac ed Emea di Harmonic -. Sfruttando le funzionalità di compressione e riproduzione all’avanguardia fornite dal processore multimediale Xos di Harmonic, Sjc è in grado di offrire esperienze di visione eccezionali e prosperare in un panorama broadcast in rapida evoluzione”.

Articoli correlati