Volano i ricavi di Ses nei primi nove mesi di quest’anno. Sono cresciuti del +19,8% su base annua e pari a 1.747 milioni di euro, con un Ebitda rettificato pari a 849 milioni di euro (+11% sempre su base annua). Lo ha reso noto la società satellitare per comunicazioni lussemburghese che a luglio ha acquistato Intelsat.
A questi risultati finanziari vanno poi sommati 1,4 miliardi di euro di nuovi contratti e rinnovi firmati dall’inizio del 2025, con un portafoglio ordini lordo complessivo di 7,1 miliardi di euro.
Indice degli argomenti
Costante impegno
“Sono lieto di annunciare i solidi risultati dei primi nove mesi del 2025, che includono il primo trimestre della società combinata a seguito della conclusione positiva dell’acquisizione di Intelsat il 17 luglio 2025. I risultati riflettono la continua forza operativa e dimostrano il costante impegno nell’attuazione della strategia della nuova Ses combinata e ampliata”, ha detto il ceo Adel Al-Saleh.
Operatore multi-orbita
“La nuova Ses – ha continuato l’amministratore delegato – è ora un operatore multi-orbita veramente globale con una scala più ampia costruita per il futuro, che ci posiziona per una crescita a lungo termine, una forte performance finanziaria e un business più resiliente. Fin dal primo giorno, abbiamo compiuto progressi significativi nell’integrazione delle due società”.
Piano di sinergie
“Abbiamo iniziato a realizzare sinergie in tutta l’azienda e prevediamo di realizzare il nostro piano di sinergie – ha concluso Al-Saleh -. Siamo fiduciosi nella nostra capacità di convertire questi guadagni operativi in un Fcf rettificato sostenibile e in valore a lungo termine per gli azionisti”.






