LIMITED EDITION

Swatch, nasce la collezione “spaziale”: orologi personalizzati con le immagini dai telescopi

Grazie alla nuova collaborazione con l’Esa gli appassionati potranno progettarsi il proprio orologio attraverso un configuratore online fino al 17 dicembre. Il passante sul cinturino sarà contrassegnato dal logo dell’Agenzia Spaziale

05 Ott 2023

Paolo Marelli

Swatch collezione "spaziale"

Gli appassionati dello Spazio ora possono dare libero sfogo alla propria creatività con alcune iconiche immagini degli astri per creare il proprio orologio spaziale personalizzato.

Un sogno che diventa realtà grazie alla partnership dell’Esa (l’Agenzia spaziale europea) con il produttore svizzero di orologi Swatch. Per un periodo limitato, Swatch mette a disposizione una raccolta di immagini del telescopio spaziale James Webb dell’Esa per personalizzare la propria gamma di orologi Swatch X You. Saranno disponibili sei nuovi modelli, ciascuno basato su un’immagine spaziale acquisita da uno dei telescopi spaziali più avanzati al mondo.

Iniziativa fino al 17 dicembre

Un “configuratore online” sul sito web di Swatch X You consente di creare e acquistare l’orologio spaziale dell’Esa, che sarà consegnato con un passante sul cinturino contrassegnato dal logo dell’Agenzia spaziale, una custodia speciale e una cartolina con l’immagine catturata dal telescopio spaziale e utilizzata per il modello scelto.

WHITEPAPER
Droni e space economy: cosa dice il mercato? E cosa dice la legge?
E-Commerce
Supply Chain Management

I modelli saranno disponibili fino al prossimo 17 dicembre: il lancio coincide con l’inizio della Settimana mondiale dello Spazio, una celebrazione internazionale dei contributi che lo spazio, la scienza e la tecnologia portano al miglioramento della condizione umana in tutto il mondo.

Passione per lo Spazio

La professoressa Carole Mundell, direttrice scientifica dell’Esa e responsabile dell’Esac, è soddisfatta di questa nuova partnership tra Esa e Swatch: “Un’opportunità per condividere la nostra passione per lo Spazio e la scienza attraverso modelli meravigliosi e stimolanti. L’astronomia era originariamente la custode del passare del tempo. Ogni volta che si guarda il proprio polso, non si vede solo l’ora attuale: grazie a questi orologi, si viene catapultati in un viaggio attraverso migliaia, milioni, se non miliardi di anni, con un panorama cosmico che lega l’immensità dello Spazio e la profondità del tempo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5