IL PROGRAMMA

Cassini Business Accelerator, ecco le prime 20 aziende in campo

Condividi questo articolo

In occasione del Demo Day presentati i risultati in termini di miglioramento delle vendite e degli ordini a seguito della fase di formazione durata sei mesi. E tre startup hanno avuto l’opportunità di presentare i loro prodotti e la loro strategia di crescita agli investitori

Pubblicato il 31 Ott 2023

INFOGRAFICA

Aerospacelab, Cailabs, DigiFarm, 3ipk, Exolaunch, Groundcom, Orbify, Scanway Space, Spacemanic, Paradigma Technologies, Ienai Space, Pld Space, Spotlite, Latitudo40, Promethée, Vake, Nano-Tech, Vyoma, Rokubun, Hyimpulse: eccole le magnifiche 20 aziende europee che si sono appena diplomate al Cassini Business Accelerator, il programma del’Ue per la promozione e lo sviluppo delle startup e imprese del settore spaziale. 

In occasione del Demo Day sono stati presentati i risultati e i progressi delle 20 aziende ottenuti nei sei mesi di formazione, con diverse startup che hanno notato un significativo miglioramento delle vendite e degli ordini in seguito agli input e all’assistenza dei coach.

Programma Cassini: i vantaggi

Nell’ambito del Cassini Business Accelerator, gli imprenditori hanno beneficiato di un programma di coaching con esperti di tecnologia spaziale e mercati spaziali; un’attenzione particolare allo sviluppo del business, alle vendite, alla consulenza e un aiuto per perfezionare le relazioni con i clienti, i modelli di prezzo e l’aumento delle risorse; la costruzione di un networking con altri imprenditori, in particolare creazione di nuovi contatti in Paesi dell’Ue.

Al via il 6° Hackathon Cassini

Il secondo gruppo di aziende selezionate per la prossima fase dell’acceleratore sarà annunciato a breve: infatti il prossimo fine settimana, dal 3 al 5 novembre, il 6° Hackathon Cassini inviterà i partecipanti a immergersi in alcune delle sfide critiche affrontate da milioni di persone in tutto il mondo: innovatori e risolutori di problemi provenienti da tutta Europa dovranno sviluppare soluzioni spaziali sostenibili a sostegno dello sviluppo internazionale e delle attività umanitarie.

Come per le precedenti edizioni, i tre vincitori riceveranno 6 mesi di tutoraggio da parte di professionisti di spicco dell’industria spaziale.

Tre startup sotto i riflettori

Inoltre tre startup (Ntention, Dreamwaves, Orbify) del Cassini Matchmaking hanno partecipato a una sessione di pitching alla Engaged Investments Conference di Praga. Dopo un’introduzione da parte dell’agenzia dell’Unione europea per il programma spaziale Euspa, le seguenti aziende hanno avuto l’opportunità di presentare il loro prodotto e la loro strategia di crescita agli investitori e ai rappresentanti di venture capital presenti in sala.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati