CONNESSIONE IN VOLO

Internet più veloce sui jet privati: Textron Aviation potenzia il servizio



Indirizzo copiato

La compagnia offrirà soluzioni aggiornate di connettività Internet ad alta velocità con l’aggiornamento di Starlink di SpaceX sulla sua flotta di aeromobili Cessna Citation Latitude dopo aver ricevuto la certificazione dalla Federal Aviation Administration

Pubblicato il 26 set 2025



ERIC-Flyer_1500x900_1

Voli privati sempre più connessi a Internet, con performance di velocità e affidabilità in cielo come a terra. Textron Aviation ha annunciato una soluzione aggiuntiva di connettività Internet ad alta velocità per la flotta di Cessna Citation Latitude, a seguito del rilascio da parte della Federal Aviation Administration (Faa) del certificato di omologazione supplementare di AeroMech per la connettività di Starlink di SpaceX.

La costellazione di satelliti in orbita terrestre bassa di Elon Musk, infatti, è in grado di fornire una connettività più affidabile su terra, acqua e aree remote, dove il tradizionale wi-fi in volo potrebbe non essere disponibile.

Connettività in volo

“Con la connettività Starlink ora disponibile come aggiornamento, i clienti del Citation Latitude possono godere di un’esperienza di volo senza interruzioni e ad alta velocità che li mantiene connessi in un maggior numero di luoghi in cui volano”, ha affermato Brian Rohloff, vicepresidente senior del servizio di assistenza clienti di Textron Aviation, la compagnia di voli privati business attiva in nord America, Europa e nel mondo.

Leadership globale

Questo miglioramento – ha continuato Rohloff – riflette il nostro impegno verso l’innovazione e rafforza la reputazione della flotta Cessna Latitude come il jet business di medie dimensioni più venduto al mondo, rinomato per le sue eccezionali prestazioni e il comfort della cabina”.

Aggiornamento software

I clienti possono programmare l’installazione dell’aggiornamento nei centri di assistenza Textron Aviation del Nord America e nei centri di assistenza internazionali.

Il certificato di omologazione supplementare di AeroMech utilizza un kit Starlink Aviation, composto da un terminale Aero (antenna), un’unità di alimentazione (Psu), punti di accesso wireless (Wap) e cablaggio, e richiede solo l’alimentazione dall’aeromobile.

Articoli correlati