Soracom, azienda tecnologica globale che fornisce servizi di connettività cloud-native e integrazione AI per l’Internet of Things (IoT), mette a disposizione l’integrazione della sua rete non terrestre (Ntn) con Skylo, leader nella connettività satellitare direct-to-device.
Indice degli argomenti
Soluzioni IoT ibride
Questo annuncio segna il passaggio da un’anteprima limitata alla piena disponibilità generale per i clienti Soracom in Nord America, Europa, America Latina e Oceania, consentendo l’implementazione commerciale di soluzioni IoT ibride che combinano perfettamente connettività cellulare terrestre e satellitare con una gestione unificata.
Latenza minima
Questa soluzione integrata offre la copertura geografica notevolmente ampliata del servizio Ntn di Skylo, riducendo al minimo la latenza e il costo dei dati, integrando la fatturazione e consentendo l’accesso diretto ai servizi avanzati della piattaforma Soracom, inclusa la gestione di rete potenziata dall’AI, tramite Soracom Cmp.
Partnership strategiche
Soracom e Skylo hanno annunciato per la prima volta una partnership strategica nel 2023 e hanno rilasciato la loro soluzione congiunta in anteprima globale limitata nel 2024.
Insieme, Soracom e Skylo consentono a sviluppatori e aziende di connettere dispositivi cellulari standard alla rete satellitare di Skylo tramite il supporto Ntn conforme allo standard 3Gpp, senza antenne o modem speciali, consentendo agli utenti di accedere a Ntn senza modificare il proprio comportamento.
Innovazione e scalabilità
“La nostra collaborazione con Skylo continua a rimuovere gli ostacoli all’innovazione e alla scalabilità, progredendo verso un IoT in cui qualsiasi cosa può connettersi a qualsiasi cloud o a qualsiasi motore GenAI, da qualsiasi luogo – ha affermato Kenta Yasukawa, cto e co-fondatore di Soracom -. Questo lancio riflette il successo delle sperimentazioni in diverse aree geografiche e settori, tra cui energia, agricoltura, difesa e comunicazioni, e siamo lieti di rendere questa funzionalità pienamente operativa”.
Copertura senza interruzioni
“Skylo è il primo e più grande servizio Ntn direct-to-device attualmente operativo a livello globale. Il lavoro di Soracom per catalizzare il settore è stato straordinario, con casi d’uso nuovi e innovativi – ha affermato Tarun Gupta, co-fondatore e chief product officer di Skylo Technologies -. Insieme, i nostri clienti possono scalare applicazioni mission-critical in tutto il mondo, garantendo la copertura senza interruzioni”.





