USE CASE

New space, Gilmour Space Technologies riduce il time to market con Xcelerator

Il pioniere australiano ha adottato le funzionalità di ingegneria di prodotto e di gestione del ciclo di vita della gamma di piattaforme industriali di Siemens Digital Industries Software. Obiettivo: accelerare i processi di progettazione e produzione negli stabilimenti del Queensland

21 Lug 2023

Paolo Marelli

unnamed-2

Siemens Digital Industries Software ha annunciato che Gilmour Space Technologies, una delle aziende australiane pioniere del New space e leader nei servizi di lancio dei veicoli di lancio Eris e delle piattaforme satellitari GSat, ha adottato il portafoglio di software industriali Siemens Xcelerator per contribuire ad accelerare i processi di progettazione e produzione nei suoi stabilimenti nel Queensland, Australia.

Il ruolo di PhoenxPlm

PhoenxPlm, partner di Siemens Digital Industries Software per la consulenza e l’implementazione, supporterà la transizione di Gilmour Space grazie al software Nx di Siemens per l’ingegneria di prodotto e a Teamcenter, il software di gestione del ciclo di vita del prodotto più utilizzato al mondo, entrambi appartenenti al portafoglio Siemens Xcelerator. La soluzione combinata e il filo conduttore digitale contribuiranno ad aumentare la collaborazione interfunzionale attraverso quadri digitali unificati in varie aree come i veicoli di lancio, i satelliti, le operazioni del sito di lancio e la ricerca e sviluppo.

WHITEPAPER
Droni e space economy: cosa dice il mercato? E cosa dice la legge?
E-Commerce
Supply Chain Management

Aumentare l’efficienza

“Siamo una startup che è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni grazie alla forte domanda globale dei nostri prodotti e servizi e al sostegno dei più grandi investitori australiani – ha detto Adam Gilmour, ceo di Gilmour Space -. Vogliamo un software che possa scalare con noi, che ci aiuti ad aumentare l’efficienza e la collaborazione e che accorci il nostro time-to-market”.

Servizio di lancio completo

Siamo gli unici in Australia – ha continuato – a fornire uno spettro completo di servizi di lancio ai nostri clienti globali: dal veicolo di lancio e dal sito di lancio orbitale alle piattaforme satellitari e alla gestione della missione. Il software di Siemens giocherà un ruolo chiave nella nostra continua ricerca, nello sviluppo di prodotti e soluzioni, mentre cresciamo fino a diventare un fornitore di servizi di lancio competitivo a livello globale”. 

Rivoluzionare il futuro

“È fantastico che una startup innovativa e progressiva come Gilmour Space – ha spiegato Samantha Murray, vicepresidente e amministratore delegato di Siemens Digital Industries Software, Australia e Nuova Zelanda – utilizzi la nostra tecnologia per scalare nuove vette e rivoluzionare il futuro dell’industria spaziale australiana. Indipendentemente dal settore, la digitalizzazione aiuta a livellare il campo di gioco a livello globale”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3