TECNOLOGIA SPAZIALE

Globalstar accelera l’espansione del sistema C-3 con nuove antenne in Grecia



Indirizzo copiato

La società di telecomunicazioni satellitari ha siglato un accordo con Ote (parte di Telekom Group) per la costruzione di tre ulteriori antenne di tracciamento e delle relative infrastrutture in una stazione di terra a Nemea

Pubblicato il 10 set 2025



Tlc satellitari, satcom, satelliti, Italia

Globalstar, fornitore di infrastrutture e tecnologie di telecomunicazione di nuova generazione, costruirà un’ulteriore infrastruttura gateway della sua stazione terrestre esistente nel teleporto commerciale di Ote (società che fa parte di Telekom Group) a Nemea, in Grecia.

Il progetto di Globalstar a Nemea fa parte di una sostanziale espansione della sua infrastruttura terrestre globale a supporto del suo sistema C-3 di terza generazione.

Tre nuove antenne

Globalstar, attraverso la sua controllata al 100% Globalstar Europe, aveva già stipulato un accordo di hosting con Ote nel 2020, che ha portato alla costruzione di tre antenne di tracciamento da sei metri e delle relative infrastrutture nel sito di Nemea.

Globalstar ha ora avviato la costruzione di tre ulteriori antenne di tracciamento e delle relative infrastrutture a supporto del suo sistema satellitare mobile C-3 di terza generazione ampliato.

Espansione globale

Queste nuove antenne in Grecia fanno parte di un’espansione globale che comprende fino a 90 nuove antenne di tracciamento in circa 35 gateway in tutto il mondo a supporto del sistema C-3 di Globalstar, la sua rete satellitare mobile di terza generazione e più avanzata.

Questa espansione rappresenta un investimento significativo nella funzionalità e nella capacità della rete ed è progettata per supportare una nuova generazione di servizi a centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.

Grecia strategica

Lykourgos Antonopoulos, direttore commerciale del segmento business di Ote, ha espresso la propria soddisfazione per essere partner di Globalstar “per un progetto così importante, che conferma il ruolo strategico della Grecia nella connettività satellitare globale”.

Articoli correlati