Vitesse Systems, sostenuta da Trive Capital, società di private equity con sede a Dallas, ha annunciato l’acquisizione di Spacetime Engineering, azienda di Los Angeles leader nella tecnologia delle antenne terrestri utilizzate nelle reti satellitari militari e commerciali.
L’acquisizione di Spacetime posiziona Vitesse, che ha sede nel Nevada, come fornitore predominante di soluzioni di antenne multibanda, offrendo comunicazioni e interoperabilità migliorate ai combattenti.
Fondata nel 2013, Spacetime si è costruita una reputazione grazie alla sua esperienza in configurazioni complesse di feed per antenne in grado di operare su un’ampia gamma di frequenze, consentendo un aumento della velocità di download dei dati e della velocità di trasmissione, indipendentemente dall’orbita.
Indice degli argomenti
Maggiori soluzioni
David Stinnett, partner di Trive Capital, ha spiegato che “con l’acquisizione di Spacetime, abbiamo notevolmente migliorato le nostre capacità nel campo delle antenne terrestri. Questa aggiunta integra le nostre soluzioni spaziali e aeree esistenti, consentendoci di fornire una soluzione completa e connessa per il campo di battaglia. La nostra capacità di chiudere il collegamento Rf su tutto lo Spazio di battaglia è il nostro principale elemento di differenziazione e questa acquisizione consolida tale posizione”.
Minori tempi di produzione
“L’ingresso in Vitesse ci fornisce la piattaforma per ridurre i tempi di progettazione e produzione, offrendoci al contempo la scala necessaria per fornire soluzioni di antenna a una gamma più ampia di clienti e programmi – ha commentato Hans Spieleder, presidente e ceo di Spacetime Engineering -. Il nostro team è appassionato dello sviluppo di sistemi Rf e di antenna innovativi e credo che Vitesse sia il partner perfetto per supportare la nostra prossima fase di crescita”.
Gamma più ampia di frequenze
“Poiché lo Spazio è diventato un dominio sempre più conteso, i clienti richiedono soluzioni di antenne terrestri in grado di operare su una gamma più ampia di frequenze – ha affermato Matthew Alty, ceo di Vitesse -. Combinando l’esperienza di Spacetime nelle antenne terrestri multibanda con le nostre attuali soluzioni di antenne spaziali e aerotrasportate, siamo in una posizione unica per aiutare i nostri clienti a trasmettere, raccogliere e distribuire i dati più rapidamente, indipendentemente dall’orbita o dall’area di missione”.





