LA PIATTAFORMA

Broadcasting video di alta qualità grazie ai satelliti, come funziona IntelsatOne IP

Intelsat lancia il nuovo sistema di distribuzione dei contenuti a livello mondiale. Affidabilità della connessione, funzionalità di backup e massima scalabilità

19 Set 2023

Paolo Marelli

Globe-Earth-Connection-Network-1024x658.jpg

Un nuovo sistema di distribuzione dei contenuti che utilizzerà Internet via satellite per trasportare video di alta qualità in tutto il mondo. Lo ha messo a punto Intelsat, operatore di una delle reti satellitari e terrestri integrate più estese nel globo e fornitore leader di connettività in volo (Ifc).

Il servizio IntelsatOne Ip

Si tratta del servizio IntelsatOne Ip che sfrutta decenni di esperienza di Intelsat nella trasmissione satellitare e terrestre per fornire affidabilità, servizio clienti, portata globale, funzionalità di backup dei contenuti e scalabilità.

WHITEPAPER
Cos’è la space economy, in pratica: norme, regole e trend
Robotica
EdTech

IntelsatOne IP è stato progettato come una rete globale interconnessa alimentata da una piattaforma software che elimina la necessità di hardware, consentendo un’implementazione più rapida.

“IntelsatOne Ip aumenta la portata e la flessibilità della rete multimediale globale di Intelsat e integra la nostra attuale presenza globale via satellite e su fibra”, ha affermato di Pascale Fromont, vicepresidente del settore media di Intelsat.

È tempo di test

Intelsat ha sottolineato che offre ai clienti del settore dei media una soluzione globale con visibilità completa della rete e instradamento multidestinazione attraverso l’infrastruttura ibrida terrestre e satellitare della società. Oggi è disponibile per i test dei clienti e Intelsat ha anticipato che IntelsatOne Ip sarà messo in commercio come servizio operativo solo in una data successiva.

“IntelsatOne IP offre più opzioni di connettività alle emittenti di tutte le dimensioni che cercano modi più convenienti e affidabili per trasportare i contenuti e a coloro che cercano nuovi modi per aumentare gli spettatori”, ha spiegato ancora Fromont.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3