IL PROGETTO

IoT via satellite, Viasat apre un hub negli Emirati Arabi

Condividi questo articolo

Nel centro verranno sviluppate soluzioni customizzate, compresi pacchetti di connettività. MinFarm e Global Beam Telecom partner strategici

Pubblicato il 18 Ott 2023

viasat satellite

I partner di Viasat Elevate, MinFarm Tech e Global Beam Telecom, apriranno una nuova struttura nella Business Bay di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, per l’innovazione IoT via satellite.

Struttura unica nella regione

Viasat ritiene che questo hub sia il primo del suo genere nella regione. L’apertura è prevista per novembre e offrirà ai clienti la possibilità di provare personalmente una serie di soluzioni IoT end-to-end, di discutere le loro esigenze aziendali e di sviluppare nuove soluzioni. Combinando la connettività satellitare globale di Viasat con l’esperienza tecnologica di MinFarm Tech e Global Beam Telecom, l’iniziativa consentirà ai clienti di accedere a soluzioni su misura – compresi pacchetti hardware e di connettività – progettate per i loro requisiti e necessità.

Supporto all’innovazione

“Questa partnership è un chiaro esempio di come Viasat Elevate possa supportare l’innovazione e lo sviluppo di nuovi business, riunendo esperti di tutto il mondo per espandere l’offerta satellitare a una base di clienti in crescita – Andy Kessler, vicepresidente di Enterprise and Land Mobile di Viasat -. Abbiamo identificato MinFarm Tech e Global Beam Telecom come due partner forti con offerte complementari e abbiamo sostenuto con entusiasmo la collaborazione a Dubai. Non vediamo l’ora che l’hub faciliti un’impennata nell’adozione dell’IoT da parte dei clienti dell’area Mena (Medio Oriente e Nordafrica), che hanno bisogno di una chiara supervisione delle loro operazioni e di efficienza sul campo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3