Redwire Corporation, l’azienda della Florida leader mondiale nelle soluzioni tecnologiche per l’aerospaziale e la difesa, ha annunciato di essersi aggiudicata la prima fase di un contratto multifase con DeepSat, la startup di Los Angeles specializzata nell’osservazione della Terra, per la fornitura di servizi avanzati di modellazione, simulazione e progettazione per una costellazione di satelliti a doppio uso in orbita terrestre molto bassa (Vleo).
Indice degli argomenti
AI in orbita
Il contratto rappresenta il primo passo di DeepSat verso l’implementazione di una costellazione Vleo progettata per servire le missioni dei clienti con un’elevata frequenza di rivisitazione e intelligenza artificiale in orbita per la fusione avanzata dei sensori.
Software all’avanguardia
In questa fase iniziale del contratto, Redwire utilizzerà il suo software Acorn 2.0 Agent-Based Modeling and Simulation (Abms) per supportare la progettazione architettonica e l’ottimizzazione delle prestazioni della costellazione DeepSat.
L’approccio ad alta fedeltà basato su agenti di Acorn 2.0 consentirà a DeepSat di valutare rapidamente il comportamento del sistema, l’utilità della missione e gli scenari operativi in un’ampia gamma di condizioni, accelerando lo sviluppo e il lancio.
Acorn 2.0, insieme alla piattaforma e ai processi Demsi (Digitally Engineered Mission Systems & Integration) dell’azienda, costituisce la spina dorsale delle missioni spaziali più avanzate di oggi, supportando la progettazione di sistemi spaziali, l’integrazione hardware e software e i test.
Ingegneria digitale avanzata
“Operare in Vleo presenta sfide di progettazione uniche che richiedono un’ingegneria digitale avanzata per modellare, analizzare e ottimizzare con precisione le prestazioni della missione, i profili di rischio e le interazioni multidominio: capacità che Redwire mette a disposizione a sostegno delle missioni spaziali di prossima generazione – ha affermato Tom Campbell, Presidente di Redwire Space Missions -. Redwire è orgogliosa di supportare DeepSat nello sviluppo della sua innovativa costellazione, che fornirà tecnologie spaziali all’avanguardia che miglioreranno l’intelligence terrestre e consentiranno decisioni più intelligenti a terra”.





