Tlc satellitari per fornire connettività alle aree remote e a quelle aree urbane colpite da disastri naturali. È il frutto dell’accordo siglato fra l’operatore satellitare OneWeb e IP Access International per fornire connettività spaziale a banda larga ad alta velocità e bassa latenza negli Stati Uniti.
Indice degli argomenti
Come si struttura la partnership
L’accordo di partnership di distribuzione vedrà il tandem lavorare a fianco per fornire agli operatori statunitensi tecnologie satellitari per migliorare i servizi esistenti in luoghi difficili da raggiungere e aree urbane in condizioni tali da incidere sulla connettività.
IP Access International ha dichiarato che la connettività della costellazione Leo di OneWeb sarà integrata con il suo servizio SuperGig, un’offerta che combina reti terrestri e satellitari progettate per la sicurezza pubblica e operazioni mobili critiche per l’azienda attraverso un unico piano di servizi e centro di supporto. La partnership rende la costellazione Leo di OneWeb la prima ad essere integrata nel servizio SuperGig di IP Access International, una soluzione di connettività progettata specificamente per la sicurezza pubblica e le operazioni mobili critiche che aggrega senza soluzione di continuità reti terrestri e spaziali.
Gli obiettivi dell’accordo
L’azione comune delle due aziende, spiega Stephen Beynon, Cco di OneWeb, “offrirà ai clienti soluzioni nuove e affidabili indipendentemente dai servizi di connettività locale attualmente in atto“.
“Le comunicazioni basate sullo spazio sono state una pietra miliare delle comunicazioni resilienti per decenni – spiega Bryan Hill, ceo di IP Access – ma ora con la costellazione OneWeb Leo, la nostra soluzione SuperGig sarà ancora più veloce con una latenza inferiore. Sarà un punto di svolta per i nostri clienti”.
IP Access International fornisce tecnologia satellitare mobile per servizi di emergenza, enti governativi e imprese e l’azienda annovera tra i suoi partner altri operatori satellitari tra cui Inmarsat ed Eutelsat.