STRATEGIE

Turismo spaziale in versione “luxury”, 100 Fundadores investe su Space Perspective

Il gruppo di imprenditori di Miami in collaborazione con Ifg Capital entra per la prima volta nel campo della space economy. Il founder Altaba: “Opportunità unica per rimanere al passo con il futuro”

08 Feb 2024

Paolo Marelli

SpacePerspectiveFundadores

I 100 Fundadores, un gruppo di imprenditori di Miami, in collaborazione con Ifg Capital, hanno effettuato un investimento nella space economy, in particolare su Space Perspective, una società di viaggi spaziali in versione “luxury”.

Navicella super lusso

Space Perspective, la prima società al mondo che si occupa di voli spaziali a zero emissioni, offre il modo più sicuro, accessibile e lussuoso di viaggiare in orbita. La sua innovativa navicella spaziale porterà otto esploratori ai confini dell’atmosfera terrestre in una capsula pressurizzata sollevata da uno SpaceBalloon. La cabina interna, ricca di servizi, è dotata di una Space Spa, di un programma culinario di livello mondiale, di prodotti di alta gamma, di sedute confortevoli e di wi-fi, il tutto godendo di una vista spettacolare del Terra attraverso grandi finestre.

WHITEPAPER
Turismo e innovazione: 5 possibili trend per la rinascita del travel
Turismo/Hospitality
Food distribution

Investimenti nella space economy

Oscar S. Garcia, presidente e amministratore delegato di InterFlight Global Corporation e Ifg Capital, e Christian Altaba, fondatore di 100 Fundadores, hanno guidato il round di private equity. Il duo ha collaborato anche ad altre iniziative, tra cui un’azienda di produzione e tecnologia satellitare, che in quattro anni è passata dalla fase di avvio alla negoziazione sul Nasdaq.

Viaggi in orbita: business del futuro

“Il mondo sta cambiando molto rapidamente – ha dichiarato Altaba – e il ritmo del cambiamento non potrà che accelerare in futuro. Dobbiamo adattarci ai cambiamenti e trovare il modo di affrontare le sfide e le opportunità che ci si presentano. Un investimento in Space Perspective è un’opportunità unica per accedere all’industria e all’economia del turismo spaziale“.

“Space Perspective non è solo una grande opportunità di investimento nel settore del turismo spaziale in rapida crescita – ha aggiunto Garcia -, ma è anche un’esperienza stimolante e illuminante per coloro che volano”.

Jane Poynter, fondatrice e co-ceo di Space Perspective, ha spiegato che l’apertura all’esperienza dello Spazio “a un numero di persone mai visto prima, e avere il sostegno di questa comunità e di un numero crescente di acquirenti di biglietti internazionali è esattamente ciò che speravamo di ottenere costruendo questa azienda”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5