Accordo raggiunto tra Arabsat e First Gulf Company (Fgc) per fornire servizi Vsat (cioè un sistema di comunicazione satellitare a basso costo) e dati satellitari in Arabia Saudita.
Questa intesa sfrutta l’infrastruttura in banda Geo Ku di Arabsat e le capacità operative di Fgc per fornire servizi dati e IP ad alta capacità e completamente gestiti, garantendo una connettività affidabile in tutto il Regno dell’Arabia Saudita a telco, Mno e Isp.
Indice degli argomenti
Addio digital divide
Il servizio consente alle organizzazioni di mantenere e monitorare le operazioni aziendali anche nelle aree più remote, contribuendo a ridurre i rischi operativi, a migliorare la sicurezza e ad aumentare la redditività, in particolare per i settori petrolifero e minerario.
Promuovere la connettività
Questa partnership riflette l’impegno comune di Arabsat e Fgc a promuovere la connettività digitale, a sostenere l’infrastruttura nazionale e a consentire la trasformazione digitale nel settore governativo e privato in Arabia Saudita.
Futuro digitale
“Siamo entusiasti di intraprendere questa partnership strategica con First Gulf Company, una collaborazione che sottolinea l’impegno costante di Arabsat nel promuovere la connettività digitale e nel sostenere l’ambizioso programma di trasformazione digitale dell’Arabia Saudita – ha detto il presidente e ceo Alhamedi Alanezi -. Sfruttando la nostra infrastruttura satellitare avanzata e le solide capacità operative di Fgc siamo pronti a fornire servizi Vsat e dati satellitari senza precedenti. Questa partnership rappresenta un passo significativo verso un futuro più connesso e digitale per l’Arabia Saudita”.
Soluzioni avanzate
“Alla First Gulf Company ci siamo sempre concentrati sulla fornitura di soluzioni ingegneristiche avanzate per i settori del broadcast e delle telecomunicazioni – ha affermato il vicepresidente esecutivo, Joe Chbat -. Questa partnership con Arabsat segna un’espansione strategica: ampliare le nostre capacità per contribuire ad aumentare la connettività digitale in tutto il Regno. Insieme, non stiamo solo fornendo un servizio; stiamo potenziando l’accesso a livello nazionale a un’infrastruttura resiliente e ad alta capacità che supporta il futuro digitale dell’Arabia Saudita”.




