Caci International consolida il proprio posizionamento nel mercato della Difesa e della sicurezza nazionale statunitense. La società della Virginia, che conta 25mila dipendenti, ha annunciato l’assegnazione di un task order quinquennale, del valore massimo di 212 milioni di dollari, per la modernizzazione delle reti software-defined della US Space Force.
Indice degli argomenti
Quattordici installazioni
Il progetto prevede la trasformazione delle infrastrutture di rete enterprise e delle base area network (Ban) in 14 installazioni della Space Force, con l’obiettivo di garantire connettività sicura, resiliente e scalabile, in grado di supportare operazioni ad alta intensità di dati e su diversi livelli di classificazione.
L’iniziativa rientra nel contratto quadro Usaf Base Infrastructure Modernization (Bim), di tipo Idiq, focalizzato sull’unificazione delle infrastrutture legacy e sul rafforzamento della visibilità e della gestione operativa.
Continua evoluzione
“Caci è al fianco degli America’s Guardians, fornendo approfondimenti e tenendo il passo con le minacce in continua evoluzione per garantire che la Space Force disponga di connettività quando ne ha più bisogno – ha affermato John Mengucci, presidente e amministratore delegato di Caci -. Noi di Caci abbiamo una comprovata esperienza nella fornitura di infrastrutture di rete resilienti e definite dal software, più sicure ed efficienti. Stiamo accelerando l’innovazione e favorendo il successo fornendo un’infrastruttura moderna che supporta operazioni ad alta larghezza di banda e alta sicurezza in un dominio conteso”.





