L'OPERAZIONE

Viasat battezza a Londra il nuovo headquarter internazionale

Il taglio del nastro a valle dell’acquisizione della britannica Inmarsat lo scorso anno. Gli uffici ospiteranno i team integrati dell’azienda, con un forte focus sull’innovazione tecnologica sui settori dell’aviazione e della PA

16 Apr 2024

Paolo Marelli

quartier generale Viasat Londra

Viasat, leader mondiale nelle comunicazioni satellitari, ha inaugurato la sua nuova sede internazionale a Londra. Nell’ambito dell’impegno di Viasat a snellire le operazioni e a creare sinergie per servire meglio la sua base di clienti globali nel settore della mobilità e della pubblica amministrazione, l’azienda ha raggiunto un’altra importante pietra miliare.

L’acquisto di Inmarsat

Viasat ha acquistato l’anno scorso Inmarsat, con sede nel Regno Unito, e l’ufficio di Londra sarà la sede dei team integrati dell’azienda, con una forte attenzione all’innovazione tecnologica e all’esecuzione in scala per supportare i clienti britannici e globali nei settori marittimo, aereo e governativo. L’ufficio è anche la sede del centro operativo di rete e del centro di controllo satellitare di Viasat nel Regno Unito, che fornirà capacità satellitari, di rete e di cybersecurity ai clienti nel britannici e in tutto il mondo.

WHITEPAPER
Droni e space economy: cosa dice il mercato? E cosa dice la legge?
E-Commerce
Supply Chain Management

Crescita nelle comunicazioni satellitari

Jason Smith, presidente delle operazioni globali di Viasat e responsabile dell’ufficio di Londra, spiega che “l’apertura ufficiale della nostra sede internazionale è un momento importante per l’azienda e sottolinea il nostro impegno verso il Regno Unito”.

“L’innovazione e l’esecuzione scalabile sono fondamentali per guidare la crescita nel settore delle comunicazioni satellitari e questa è una delle nostre missioni principali – aggiunte Smith -. L’Innovation Lab che esponiamo oggi dimostra cosa significhi concretamente questo impegno. Favorisce un ambiente di ecosistema di partnership in cui Viasat può collaborare all’innovazione tecnologica per guidare la scoperta del mercato e le opportunità commerciali in aree come l’IoT direct-to-device”. La connettività satellitare direct-to-device può fornire agli utenti funzionalità vocali, di testo e di dati affidabili e convenienti, spostandosi senza soluzione di continuità tra l’infrastruttura terrestre e quella satellitare.

Opportunità di lavoro

Il ministro per lo Spazio della Gran Bretagna, Andrew Griffith, afferma che la nuova sede di Viasat nel Regno Unito “testimonia la crescente reputazione del nostro Paese come hub spaziale globale dove l’innovazione può prosperare e le imprese prosperare. Poiché le comunicazioni satellitari diventano sempre più centrali nel nostro mondo moderno, il nuovo centro di Viasat svolgerà un ruolo fondamentale nell’espansione della connettività, offrendo al contempo opportunità di lavoro e crescita economica”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4