SATCOM

Comunicazioni in “movimento”, Eutelsat OneWeb battezza Land Mobility

Al via i servizi di mobilità in orbita Leo. Si aprono nuove opportunità per la connettività ferroviaria, ma anche per le operazioni di emergenza, l’industry dell’oil & gas e per applicazioni governative. In Europa, America e Australia velocità di download fino a 200 Mbps

28 Feb 2024

Paolo Marelli

Mobility_Car (003)

Eutelsat lancia Land Mobility. È il servizio di mobilità in orbita terrestre bassa (Leo) di Eutelsat OneWeb, che permette le comunicazioni ad alta velocità “in movimento” per i clienti terrestri.

L’attivazione di questo servizio apre nuove opportunità di business per la connettività ferroviaria, oltre che per il soccorso di emergenza, i media, le industrie del petrolio e del gas, le miniere, i governi e le Ong. Il servizio è ora disponibile attraverso più di 30 partner di Eutelsat OneWeb e sfrutta il terminale utente a schermo piatto Kymeta Hawk Tm u8 abilitato alla mobilità, con una suite più ampia di terminali in arrivo nel corso dell’anno.

Vantaggi per America, Europa e Australia

Grazie a questo annuncio, i clienti del nord e sud America, dell’Europa e dell’Australia possono ora accedere a velocità di download fino a 200 Mbps mentre sono in viaggio o in mobilità in settori come l’agricoltura, l’industria mineraria e i servizi governativi. La copertura e la disponibilità saranno estese man mano che Eutelsat Group completerà il roll-out del suo segmento di terra per consentire una vera copertura globale.

WHITEPAPER
Preparati al cambiamento: Scopri i 26 settori che verranno rivoluzionati dal 5G nel 2024!
Protocolli IoT
Network Security

Test delle Agenzie spaziali

Questi innovativi servizi di mobilità alimentati dall’orbita terrestre bassa sono stati sviluppati e ampiamente testati insieme ai principali partner del settore, tra cui l’Agenzia spaziale europea e l’Agenzia spaziale del Regno Unito.

Stephen Beynon, co-presidente della connettività di Eutelsat Group, spiega: “Il lancio dei servizi di mobilità terrestre di Eutelsat OneWeb porta la connettività ad alta velocità e a bassa latenza a settori poco serviti come i trasporti, i soccorsi e il settore degli aiuti internazionali”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3