LA LETTERA DI INTENTI

Gnss, la marchigiana Civitanavi Systems si allea con la coreana Hsc

Condividi questo articolo

La collaborazione punta allo sviluppo di prodotti nell’ambito dei sistemi satellitari globali di navigazione. Il ceo Pizzarulli: “Opportunità di cooperazione nell’industria aerospaziale e della difesa per identificare i mercati chiave e sviluppare applicazioni all’avanguardia”

Pubblicato il 11 Set 2023

civitanavi-systems-andrea-pizzarulli-bw-e1573826419326-768x576

Un’alleanza per sviluppare prodotti nel segmento dei sistemi satellitari di nagivazione. Per centrare questo obiettivo, la Civitanavi Systems, azienda marchigiana con sede a Pedaso (Fermo), attiva nella produzione di sistemi di navigazione inerziale, georeferenziazione e stabilizzazione, ha firmato una lettera di intenti con la coreana Hanwha Systems Co (Hsc). che opera nei settori della progettazione, dello sviluppo, della produzione e della vendita di sistemi elettro ottici per piattaforme aeree, navali e terrestri. 

Prodotti all’avanguardia

La collaborazione ha l’obiettivo di sviluppare prodotti all’avanguardia che integrino l’esperienza Civitanavi nei sistemi satellitari globali di navigazione (Gnss) e di navigazione inerziale con i prodotti della società coreana. A firmare il documento, Andrea Pizzarulli, ceo di Civitanavi Systems, e Charlie SC Eoh, ceo e presidente della Hanwha Systems Co. Secondo Pizzarulli, “la collaborazione crea i presupposti per diventare il partner privilegiato nella tecnologia di navigazione inerziale all’interno nei prodotti della Hanwha Systems Co”. 

Partnership industriale

L’accordo – continua Pizzarulli – consentirà a entrambe le aziende di esplorare le opportunità di cooperazione nell’industria aerospaziale e della Difesa, al fine di identificare i mercati chiave e sviluppare applicazioni all’avanguardia in grado di innovare continuamente il nostro settore attraverso la creazione di tecnologie di prossima generazione”. 

Startup d’eccellenza

Quartier generale a Pedaso e uffici ad Ardea (Roma), Torino e Casoria (Napoli) con un organico di circa 160 dipendenti, Civitanavi System è nata come startup nel 2012. Oggi è uno dei principali player nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di navigazione e stabilizzazione inerziali utilizzati nei settori aerospazio e Difesa in ambito spaziale, terrestre, aeronautico, navale e industriale, negli ambiti minerario e petrolio-gas.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati