LA COLLABORAZIONE

Intelsat allarga gli orizzonti all’Industrial IoT e investe in HiSky

Si punta ad implementare la piattaforma del provider satellitare integrandolo con l’hub della società israeliana e migliorare la connettività destinata a imprese manifatturiere e aziende del settore della mobilità terrestre e marittima

09 Feb 2024

Paolo Marelli

Intelsat-PR-5.2.24_a_website_low

Alla conquista dell’Industrial IoT. Per centrare questo obiettivo, Intelsat, operatore di una delle più grandi reti integrate satellitari e terrestri del mondo e fornitore leader di connettività in volo, ha effettuato un investimento nell’azienda israeliana hiSky di Tel Aviv, società leader di soluzioni avanzate di comunicazione satellitare. L’accordo prevede anche una collaborazione strategica nella fornitura di connettività satellitare affidabile e ad alta velocità.

Con l’ingresso in hiSky, Intelsat si unisce ai soci dell’azienda israeliana, ovvero il Corporate Venture Capital di St Engineering, con sede a Singapore, il Sdf (Strategic Development Fund), con sede negli Emirati Arabi Uniti, di proprietà di Edge Group Pjsc, e agli altri attuali azionisti di hiSky.

Sviluppo di tecnologie innovative

Uno dei risultati principali di questa collaborazione è la presentazione di una soluzione olistica alle esigenze dell’Industrial Internet of Things. Sfruttando l’ampia copertura globale di Intelsat e l’avanzata tecnologia IoT di hiSky, le società sono pronte a portare avanti la virtualizzazione dell’hub di hiSky sulle piattaforme di Intelsat.

WHITEPAPER
Guida pratica: migliora il tuo business e soddisfa i clienti, con una customer experience omnicanale
Customer Experience
CRM

La partnership tra Intelsat e hiSky è destinata a rimodellare il panorama delle comunicazioni satellitari, offrendo soluzioni innovative che si rivolgono a diversi settori come la mobilità terrestre, marittima, aziendale e governativa. L’investimento di Intelsat consentirà a hiSky di accelerare lo sviluppo delle sue tecnologie innovative, garantendo un futuro in cui la connettività non conoscerà limiti.

Piena sinergia tra le sue società

L’alleanza non è solo finanziaria: è un’integrazione strategica di personale e tecnologie chiave. Bruno Fromont, chief technology officer di Intelsat, è stato nominato “osservatore” del consiglio di amministrazione di hiSky. Questa mossa è volta a promuovere la collaborazione e la sinergia tra le due società, apportando un patrimonio di competenze e conoscenze ai vertici dell’azienda di Tel Aviv.

Rivoluzionare la connessione satellitare

“La nostra collaborazione e il nostro investimento strategico rappresentano una pietra miliare significativa per lo sviluppo dei terminali di mobilità e dei servizi Industrial Internet of Things a livello globale – ha detto Fromont -. Combinando l’ampia copertura globale di Intelsat con la tecnologia IoT all’avanguardia di hiSky, siamo pronti a rivoluzionare il panorama delle soluzioni di comunicazione satellitare”.

Per Shahar Kravitz, ceo e co-fondatore di hiSky, “questo investimento strategico proietta hiSky in un’entusiasmante fase di crescita, permettendoci di portare le nostre soluzioni satellitari trasformative a un pubblico più ampio e di rispondere alla crescente domanda di connettività continua e affidabile”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5