LA PARTNERSHIP

Satcom Direct e Gilat insieme per potenziare la costellazione di OneWeb

Formato l’accordo per lo sviluppo congiunto di una Electronically Steered Antenna che fornirà copertura globale per le aziende attive nei settori dell’aviazione

04 Ago 2023

Paolo Marelli

Satcom-Direct-and-Gilat-Sign-Strategic-Agreement-for-Joint-ESA-Project-to-Bolster-Plane-Simple®-Portfolio

L’americana Satcom Direct e la società israeliana Gilat Satellite Networks hanno firmato un accordo strategico per sviluppare e fornire nuove antenne aeronautiche per la costellazione di OneWeb.

Gilat svilupperà un sistema di antenne a guida elettronica (Esa – Electronically Steered Antennas) e Satcom Direct Avionics, sussidiaria di Satcom Direct, lavorerà con OneWeb per sviluppare l’unità modem. Le aziende puntano a rendere disponibili le nuove antenne nel 2025.

Satcom Direct ha affermato che il terminal dell’Esa fornirà una copertura globale per i clienti dell’aviazione nel mondo business e della difesa e per soddisfare le esigenze dei clienti che intendono ridurre la resistenza aerodinamica, il peso e il consumo di carburante degli aeromobili.

Un passo nel futuro

Il ceo di Gilat, Adi Sfadia, ha affermato che è una pietra miliare per l’azienda espandere la propria leadership nell’Ifc.

WHITEPAPER
Droni e space economy: cosa dice il mercato? E cosa dice la legge?
E-Commerce
Supply Chain Management

“Insieme, creeremo un Esa di nuova generazione per supportare le richieste di connettività dinamica del settore globale dell’aviazione business con un’antenna di prima qualità. L’accordo ci offre l’opportunità di espandere il nostro comprovato know-how tecnologico nell’aviazione commerciale e di mostrare la nostra esperienza insieme a Satcom Direct”, ha commentato Sfadia.

Chris Moore, presidente di Satcom Direct, ha dichiarato: “Abbiamo già un forte rapporto con OneWeb e ci siamo impegnati con Gilat, per creare un’Esa di nuova generazione che fornirà una copertura globale, prestazioni di larghezza di banda superiori e integrate dalla facilità di installazione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4