BANDA LARGA VIA SATELLITE

Starlink, 40mila i clienti in Italia. Con il Priority Data si bypassa la net neutrality

Condividi questo articolo

In un tweet l’annuncio del raggiungimento del primo importante traguardo. La società di Musk punta su consumatori e aziende e offre un servizio prioritario 24 ore su 24 che consente di ottenere la precedenza sulla connettività per una velocità costantemente elevata

Pubblicato il 28 Mag 2024

foto home

Starlink ha tagliato il traguardo dei 40mila clienti in Italia. Lo ha annunciato, con un tweet su “X”, il brand della costellazione di satelliti della società spaziale SpaceX di proprietà del miliardario Elon Musk. Quarantamila clienti lungo la Penisola che possono beneficiare di una connessione ad alta velocità e a bassa latenza grazie alla banca larda via satellite.  

Priority Data

Starlink con il Priority Data permette di bypassare la net neutrality. In questo modo la società di Musk punta su consumatori e aziende per offrire loro un servizio prioritario 24 ore su 24, che consente di ottenere la precedenza sulla connettività per una velocità di navigazione in Rete costantemente elevata. 

Costi e velocità

L’offerta business di Starlink propone una connessione Internet ad alta velocità affidabile per le aziende, con un a partire da 61 euro al mese, più il costo del kit di 349 euro. Un piano che assicura oltre 40-220 Mbps in download, oltre 8-25 Mbps in upload e 20-60 ms di latenza.

Dall’IoT al backup di rete

Con i piani business di Starlink è possibile connettere i dipendenti nelle diverse postazioni, monitora i dispositivi IoT ed eseguire il backup della rete, anche nelle località più remote del mondo. Starlink business è garantisce top di performance sia per le postazioni fisse in aziende, sia per chi è in movimento su strada, o in mare o in aereo. 

La banda larga via satellite di Starlink è utile anche per le località rurali e remote, in quanto permette di superare il divario digitale. 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2