L’OFFERTA

Viasat si dà alla connettività per le pmi: 100 Mpbs nelle aree remote

Via al piano “Internet Business Choice” per consentire alle aziende degli Stati Uniti di usufruire di servizi avanzati, dal cloud al Voip fino alle videoconferenze, nelle località dove la banda larga terrestre non è disponibile

27 Dic 2023

Paolo Marelli

ViaSat-3

Viasat, leader mondiale nelle comunicazioni satellitari, ha lanciato i suoi piani di servizio “Internet Business Choice”, che offrono alle piccole e medie imprese, da costa a costa degli Stati Uniti, l’accesso a una connettività affidabile e ad alta velocità, consentendo alle aziende, anche nelle località più difficili da raggiungere dove l’Internet terrestre non è disponibile, di usufruire di strumenti aziendali critici.

100 Mbps nelle aree rurali

I nuovi piani di Viasat per le aziende offriranno un servizio Internet di qualità e ad alta velocità che consentirà agli imprenditori di adottare le più recenti tecnologie digitali per aiutare a posizionare in modo competitivo le loro attività, anche quelle situate nell’America rurale. I piani Viasat Business Choice offrono velocità più elevate rispetto ai precedenti piani aziendali, tra cui velocità di download fino a 100 Mbps da costa a costa e fino a 150 Mbps in aree selezionate.

WHITEPAPER
Dall’AI TRiSM all’Intelligent Communication: esplora i 6 nuovi IT trend del 2024
DevOps
Cloud migration

Assenza di banda larga

Secondo la Small Business Administration, negli Stati Uniti ci sono circa 32 milioni di piccole imprese. Alcune aree rurali continuano a non avere accesso alla banda larga, il che ostacola le operazioni delle piccole imprese in quelle zone. Un’indagine sponsorizzata da Google sulle piccole imprese con meno di 250 dipendenti ha rilevato che l’8% di esse non ha un accesso adeguato alla banda larga.

Dal cloud al Voip

I nuovi piani di servizio Business Choice di Viasat forniranno l’accesso a velocità di banda larga fondamentali per consentire operazioni aziendali efficienti, per alimentare comunicazioni unificate come Voip e videoconferenze per rimanere in contatto con clienti e personale, per raggiungere una base clienti globale e per accedere a strumenti aziendali critici. Nell’attuale mercato delle piccole e medie imprese, l’accesso ad applicazioni e software basati sul cloud, come il software di contabilità per le buste paga e il caricamento e l’archiviazione di documenti e dati di grandi dimensioni, può aiutare gli imprenditori a creare un vantaggio competitivo.

Altrettanto importante è che i clienti aziendali richiedano una reale resilienza delle loro reti per garantire la continuità aziendale in caso di eventi atmosferici traumatici e di guasti alla rete, entrambi in aumento. I piani Business Choice di Viasat offrono un piano di servizi di backup che garantisce la massima tranquillità agli imprenditori.

A fianco delle Pmi

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri clienti business – dice Steven Mesnick, direttore generale per la banda larga negli Stati Uniti di Viasat – per capire le loro esigenze specifiche e abbiamo creato nuovi piani di servizi Internet di livello business per soddisfare tali esigenze. I nuovi piani Business Choice offrono la velocità e i dati necessari per creare nuove opportunità di competizione e di successo per le piccole e medie imprese”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4